DOMANDE FREQUENTI

Quali prodotti Soldini sono acquistabili sul sito?

Calz. Soldini mette a disposizione per lo shop online una selezione di articoli della propria collezione. La selezione acquistabile è disponibile su www.soldiniselection.it

Quanti prodotti si possono acquistare?

Non ci sono limiti se non la disponibilità di magazzino.

E` possibile eliminare o aggiungere uno o più prodotti dal carrello?

Il Cliente che desidera eliminare o aggiungere uno o più paia dal carrello lo può fare nella prima fase e deve confermare la propria scelta con il tasto "Aggiorna" prima di procedere con le fasi successive.

Quali sono i metodi di pagamento adottati da Calz. Soldini?

È possibile pagare con carta di credito/debito VISA (anche PostePay), MASTERCARD e con Paypal, bonifico bancario anticipato. È inoltre disponibile il pagamento in contrassegno.

In caso di bonifico bancario anticipato, il pagamento dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, in caso contrario sarà da considerarsi annullato.

E` necessario conservare il proprio numero d'ordine?

Il Cliente deve conservare il proprio numero d'ordine per utilizzarlo nel caso si presenti la necessità di condividere comunicazioni con il Supporto Clienti.
Il numero d'ordine è contenuto all'interno del messaggio di eMail di riepilogo acquisto che riporterà anche data e ora di esecuzione ordine. 

E` possibile ricevere la fattura del proprio ordine?

Per ricevere la fattura del proprio ordine è necessario effettuare una richiesta durante la procedura di acquisto online.

 

Quali paesi serve il servizio vendita del calz. Soldini?

Il sito Internet Calz. Soldini è attivo solo sul territorio italiano, si effettuano consegne anche nella Repubblica di S. Marino e Stato di Città del Vaticano, ma con esclusione delle zone Livigno e Campione d'Italia.

I dati della carta di credito sono protetti?

Il sito Calz. Soldini protegge i dati della carta di credito utilizzata per effettuare l'acquisto, in quanto verranno forniti direttamente al gateway di pagamento. Il sito Internet Calz. Soldini non tratta in nessun modo direttamente i dati della carta di credito. I dati sono inviati direttamente alla Banca nei circuiti autorizzati internazionali che restituiscono l'esito della transazione, fornendo le informazioni sul buon fine dell'acquisto. 

Come è possibile contattare il Customer Care?

Per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte attraverso le FAQ il Cliente può rivolgersi direttamente al Supporto Clienti.

E` possibile ritirare la merce acquistata presso il magazzino Soldini?

Il sito internet SoldiniSelection è un eCommerce e come tale vende solo attraverso la rete Internet e non effettua vendita al dettaglio presso il suo magazzino. Se si desidera acquistare presso un negozio fisico è possibile rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia.

Quando viene effettuata la spedizione della merce?

Gli ordini nel territorio italiano vengono processati tramite la società di trasporti TNT, entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, escluso festivi e prefestivi.

 

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per importi superiori ad € 90,00. Al di sotto di questa soglia il costo di spedizione sarà di 7,00€.

E` possibile richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso dal proprio?

E` possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso dal proprio, purché su territorio nazionale, seguendo le indicazioni nel riquadro “Consegna” all’interno della pagina relativa al carrello.
Qui sono riportati i dati per la consegna dell'ordine, che potrebbero essere diversi dai dati del Cliente in caso di consegna ad altra persona, ad altro indirizzo, etc., oppure semplicemente specificare nel campo 'Presso' se si tratta di una consegna su un luogo di lavoro indicando il nome presente sul campanello.

Nel caso il titolare dell'ordine non sia presente al momento della consegna del pacco, cosa succede?

Se nel momento della consegna all'indirizzo indicato non è presente nessuno che possa ricevere l'ordine e firmare la ricevuta, la compagnia di trasporti lascerà un avviso e/o si metterà in contatto con il titolare dell'ordine per fissare la consegna.

Cosa si può fare se il modello, il colore, o la taglia non vanno bene?

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Come si fa ad ottenere il rimborso?

Per esercitare tale diritto accedere al sito con le proprie credenziali, quindi consultare la sezione “Resi” all'interno dell'area personale. Una volta pervenuta la richiesta di recesso tramite procedimento sopra specificato, il Servizio Clienti del Calz. Soldini provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Calz. Soldini entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Calz. Soldini provvederà a rimborsare al Cliente l'importo netto della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite riaccredito sulla carta di credito, bonifico o su conto Paypal specificati al momento dell'ordine.

Qual è la procedura per rispedire il reso?

Il Cliente che deve rispedire la merce deve attenersi alle seguenti direttive:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...); 
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Chi ha in carico i costi di spedizione?

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

 

x

Continuando la navigazione o chiudendo questa finestra, accetti l'utilizzo dei cookies.

Questo sito o gli strumenti terzi qui utilizzati sfruttano cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetto Cookie Policy
X
x